Abruzzo, le Isole Tremiti e la Costa dei Trabocchi

Natura, storia e tradizioni

Viaggi guidati

665 €

25-28 Aprile 2024

4 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Di primo mattino ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman gran turismo, via autostrada per Bologna – Ancona – L’Aquila. Arrivo e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del capoluogo e prima città d’arte dell’Abruzzo; si visiterà con guida il centro storico, gravemente danneggiato dal terremoto del 2009 (al momento sono visitabili i seguenti monumenti: castello cinquecentesco esternamente, piazza Duomo, la Fontane delle 99 cannelle, S.Maria di Collemaggio e Basilica di San Bernardino). Proseguimento per Chieti o dintorni e sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

2°GIORNO:
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione alle Isole Tremiti, gruppo di Isole al largo della Costa Garganica. Imbarco in Motonave e arrivo sull’Isola di San Domino, sosta per la visita e trasferimento all’Isola di San Nicola. Sbarco, visita guidata del centro storico e sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro in barca di tutto l’arcipelago con visita alle Grotte Marine. Sbarco e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3°GIORNO:
Prima colazione in hotel. Partenza per la “Costa dei Trabocchi”, arrivo a Fossacesia, incantevole borgo che si affaccia sul mare sulla sommità di un colle, sosta per la visita all’Abbazia Benedettina, quindi visita e degustazione presso un frantoio. Pranzo in un caratteristico “Trabocco” (macchina da pesca che si estende sul mare attraverso esili passerelle). Nel pomeriggio proseguimento per Guardiagrele, piccolo centro artistico e culturale del Parco Nazionale della Majella. Visita ai principali monumenti del centro storico ed a una delle famose botteghe artigiane del ferro e del rame. Quindi degustazione in un’antica pasticceria del dolce tipico del luogo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4°GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida di Chieti, città storica e culturale: vie strette, scorci suggestivi, testimonianze archeologiche di un passato glorioso si sposano con la modernità, il progresso e l’emancipazione. Si visiterà il centro storico con i principali monumenti e la Cattedrale di S.Giustino, patrono della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro via autostrada per Ancona – Bologna – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso