Berlino e le Città Imperiali

Storia e modernità nel cuore della Germania

Viaggi guidati

790 €

17-22 agosto 2021

6 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 6.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman G.T. via autostrada per Trento – Bolzano – Innsbruck – Monaco di Baviera. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Ratisbona, incontro con la guida e breve visita guidata della città con il suo centro storico che conserva i pinnacoli gotici del Dom St. Petri e Emmeram, il più antico monastero benedettino della Baviera. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO:
Dopo la prima colazione partenza per Dresda. Arrivo e pranzo. Nel pomeriggio visita con guida della città capitale della Sassonia: Piazza del vecchio mercato, lo Zwinger la piu’ importante costruzione barocca. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO:
Dopo la prima colazione partenza per Postdam, ex residenza dei governatori prussiani, durante il tour scoprirete le vere bellezze della capitale bradenburghese che sorprende con i suoi tesori architettonici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Castello di Sanssouci simbolo della città. Quindi proseguimento per Berlino, cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida: la Kunfurstendamm , Kaiser Wilhelm, Gedachtniskirche, emblema dell’ex Berlino Ovest, si arriva quindi al Museo del Design e architettura e attraversando il quartiere diplomatico visiteremo la colonna della vittoria e il Castello Bellevue; continuazione delle visite con la sede del parlamento tedesco il famoso Reichstag (esterno), la Porta di Brandeburgo, l’ex punto di passaggio tra ovest ed est europa, la Topografia del Terrore negli ex uffici della Gestapo e il Monumento all’Olocausto. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino tempo libero a disposizione a Berlino per visite individuali o possibilità di visitare uno dei musei della città. Quindi partenza per Norimberga con sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. In serata arrivo, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e breve visita guidata della città Imperiale con le sue poderose mura del XVI secolo, che conserva edifici e chiese antiche. Partenza quindi per il viaggio di rientro per l’Italia – pranzo libero durante il percorso – per Monaco – Brennero – Verona – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Per partecipare a questo viaggio è necessario il GREEN PASS (14 giorni dopo la seconda dose o entro 6 mesi dalla guarigione)

Servizi

Inclusi

• Il viaggio in autopullman Gran Turismo come da programma
• La sistemazione in hotel di 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati
• I pasti come da programma
• Servizi guida come da programma
• L’ingresso al Castello di Sanssouci
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

• Le bevande, altri ingressi, i pranzi liberi, le mance e quanto non indicato nel “Comprende”

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: 9.30-12.30