Capodanno in Calabria

La Costa degli Dei – Cenone di Fine Anno Incluso

Viaggi guidati

690 €

29 dicembre – 2 gennaio 2022

5 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 05.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo, via autostrada, per Bologna – Firenze – Roma. Pranzo libero lungo il percorso. Quindi continuazione del viaggio per Napoli – Salerno. Arrivo in serata sulla costa tirrenica. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Intera giornata dedicata all’escursione con guida a Reggio Calabria dove avrete la possibilità di visitare le famose Statue dei Bronzi di Riace al Museo Nazionale, rinvenuti in mare al largo di Riace Marina nel 1972. Visita al Duomo, quindi breve passeggiata sul lungomare che D’Annunzio definì il chilometro più bello d’Italia. Partenza per Scilla, borgo di incantevole bellezza con il suo castello arroccato su uno sperone roccioso e decine di casette colorate che sembrano spuntare direttamente dall’acqua. Breve visita e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione con guida per la visita di Cosenza, con il suo particolare centro storico ricco di stradine e vicoli di particolare interesse. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita con guida di Paola, piccola cittadina, meta del turismo religioso in Calabria dove sorge il magnifico Santuario di S. Francesco da Paola. Il Santuario rappresenta una delicata quanto affascinante miscela tra architettura rinascimentale e barocca. In serata rientro in hotel e tempo a disposizione per prepararsi al Cenone di Fine Anno che si terrà in hotel con intrattenimento. Pernottamento.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. In mattinata partenza per l’escursione a Tropea e Pizzo Calabro, due gioielli della costa tirrenica calabrese. Visiteremo Tropea con il suo centro storico, ricco di antichi palazzi, la Cattedrale Normanna ed il santuario dei Benedettini della chiesa di Santa Maria dell’isola, da qui si può godere la vista delle isole Eolie. Quindi visita di Pizzo Calabro, uno dei borghi di pescatori più belli e famosi, con un centro storico caratterizzato da strade strette e piccole piazze. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO:
Di primo mattino partenza per il viaggio di rientro via autostrada per Roma – Firenze – sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Continuazione per Bologna – località di partenza. Arrivo previsto in tarda serata.

Per partecipare a questo viaggio è necessario il GREEN PASS (15 giorni dopo il ciclo vaccinale completato o entro 6 mesi dalla guarigione)

Servizi

Inclusi

• Il viaggio in autopullman GT come da programma
• La sistemazione in hotel di 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati
• Servizi guida come da programma
• I pasti come da programma
• Le bevande ai pasti
• Cenone di Fine Anno in hotel con bevande incluse e intrattenimento
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

• Gli ingressi, i pranzi liberi, le mance e tutto quanto non indicato nel “Comprende”

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso