Capodanno in Sicilia

Scrigno d’Arte nel Mediterraneo - Cenone di Fine Anno Incluso

Viaggi guidati

840 €

29 Dicembre – 3 Gennaio 2022

6 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 06.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo, via autostrada, per Bologna – Firenze – Roma. Pranzo libero lungo il percorso. Continuazione del viaggio per Napoli. Imbarco sulla Nave-Aliscafo per Palermo. Cena libera e pernottamento a bordo.

2° GIORNO:
Prima colazione libera a bordo. Sbarco a Palermo, incontro con la guida e visita di questa splendida città ricca di cultura, tradizioni e storia; si visiteranno i monumenti più importanti come Quattro Canti, Via Maqueda, San Cataldo e San Giovanni degli Eremiti. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento in pullman verso la costa orientale dell’Isola, sistemazione in hotel zona Acireale o dintorni, per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Siracusa, si visiterà con guida il Duomo, la Fontana Aretusa, il bel Palazzo del Senato e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Noto e visita del centro storico, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia, un vero gioiello d’Arte. In serata rientro in hotel e tempo a disposizione per prepararsi al Cenone di Fine Anno che si terrà in hotel con intrattenimento. Pernottamento.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per un’emozionante escursione con guida sull’Etna fino a quota 1900 mt per ammirare lo spettacolare scenario delle ultime eruzioni. Tempo a disposizione per la visita e per una breve passeggiata in un paesaggio unico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si scende in direzione Catania, città affascinante e ricca di storia e tradizioni; si visiterà il suo splendido centro storico con la Piazza, il Duomo, la Statua dell’Elefante, la Cattedrale, la via Etnea, e l’anfiteatro romano. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Al mattino visita con guida di Taormina, la Perla dello Ionio, visita al centro storico con possibilità di visitare il magnifico Teatro greco-romano e tempo a disposizione per una passeggiata tra i caratteristici vicoli. Partenza quindi in pullman verso la Calabria attraverso la tratta in traghetto. Proseguimento del viaggio in direzione Cosenza e sistemazione in hotel nei dintorni per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Di primo mattino partenza per il viaggio di rientro via autostrada per Roma – Firenze – sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Continuazione per Bologna – località di partenza. Arrivo previsto in tarda serata.

Per partecipare a questo viaggio è necessario il GREEN PASS (15 giorni dopo il ciclo vaccinale completato o entro 6 mesi dalla guarigione)

Servizi

Inclusi

• Il viaggio in autopullman GT come da programma
• Il passaggio marittimo Napoli / Palermo con sistemazione in cabine doppie con servizi privati.
• Servizio traghetto Messina / Reggio Calabria come da programma
• La sistemazione in hotel di 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati
• Servizi guida come da programma
• I pasti come da programma
• Le bevande ai pasti
• Cenone di Fine Anno in hotel con bevande incluse e intrattenimento
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

• Gli ingressi, i pranzi liberi, la cena e la prima colazione a bordo della nave, le mance e tutto quanto non indicato nel “Comprende”

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso