Gite di giornata

Gemona e la Festa della Zucca a Venzone

Storia e sapori del Friuli

49 €

24 ottobre 2021

1 Giorno

Pullman

Ore 6.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo, via Autostrada, per Padova – Mestre – Gemona del Friuli. Arrivo, incontro con la guida e inizio della visita della città, completamente riedificata dopo il terremoto del 1976, ammireremo il Duomo gotico, dedicato a Santa Maria Assunta salvatosi dal sisma e la Torre Campanaria, costruita tra il 1341 ed il 1369, completamente distrutta dal terremoto e ricostruita. Proseguimento quindi per Venzone per partecipare alla famosa “Festa della Zucca”, una manifestazione unica che vede al centro di tutto sua maestà la zucca. La troverete dappertutto, in piazza, nelle vetrine, nelle locande e taverne, sulle bancarelle, zucche condite in ogni salsa, di ogni forma e dimensione. Pranzo libero all’interno della manifestazione dove potrete degustare cibi, pietanze e dolci a base di zucca, vini e piatti medievali, distribuiti nelle taverne e dalle bancarelle sparse per vicoli e corti. Ore 18.00 partenza per il viaggio di rientro, via autostrada, per Mestre – Padova – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Servizi

Inclusi

• Il viaggio un autopullman Gran Turismo come da programma
• Servizio guida per la città di Gemona

Esclusi

• Eventuali ingressi (l’ingresso alla Festa della Zucca è gratuito), le mance, il pranzo libero e quanto non indicato nel “Comprende”

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: 9.30-12.30