La Strada Romantica e la Baviera

Villaggi incantati e castelli fiabeschi nel cuore della Germania

Viaggi guidati

650 €

17-21 Agosto 2022

5 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 6.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo per l’autostrada direzione Verona – Brennero – Monaco di Baviera – pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a Norimberga e visita con guida della città Imperiale con le sue poderose mura del XVI secolo, che conserva edifici e chiese antiche. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Partenza per Würzburg, una delle città più belle della Romantische Strasse, visita con guida al centro storico con la famosa Residenza dei Principi Vescovi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Bamberga, il cui centro storico fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco; visita con guida del centro storico con i suoi edifici storici, pittoresche strade tortuose e chiese medievali. In serata rientro in hotel a Norimberga, per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero lungo il percorso. In mattinata partiremo per la “Strada Romantica”, il più famoso itinerario turistico tedesco che ripercorre il tracciato della Via Claudia; un crescendo di pittoresche e storiche cittadine, borghi medievali, vicoli pittoreschi e chiese gotiche. Effettueremo delle soste a Rothenburg ob der Tauber, gioiello medievale con mura di cinta, torri ed antiche porte di accesso; proseguimento quindi per Dinkelsbuhl, autentico gioiello d’arte e Nördlingen, cittadina medievale circondata da una cinta muraria originale del XIV secolo. In serata arrivo ad Augusta, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida della città di Augusta, terza città della Baviera, visiteremo i principali monumenti come la Fueggerei e il Municipio. Proseguimento per Monaco di Baviera e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida della città, passeggiando lungo le vie del centro storico e avvolti dall’atmosfera bavarese, potrete visitare il Maximilianeum, la Piazza Reale, la Piazza Karolinenplatz, le Pinacoteche (esterno) e il Castello di Nymphenburg. In serata rientro in hotel ad Augusta per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Partenza per Fussen e visita al Castello di Neuschwanstein, il più importante e famoso dei Castelli Bavaresi, voluto da Re Ludwig II nel maestoso panorama delle Alpi e breve visita, solo esterna al Castello di Hohenschwangau. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, via autostrada per Brennero – Verona – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Servizi

Inclusi

• Il viaggio in autopullman GT come da programma
• La sistemazione in hotel di 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati
• I pasti come da programma
• Servizi guida e visite come da programma
• Ingresso al Castello di Neuschwanstein
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

• Le bevande, altri ingressi, i pranzi liberi, le mance e tutto quanto non indicato nel “Comprende”

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso