Gite di giornata

Lago di Barcis e la Diga del Vajont

Paesaggi naturali e i luoghi della memoria

54 €

28 Agosto 2022

1 giorno

Pullman

Ore 6.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman gran turismo, via autostrada, per Padova – Dolo – Pordenone. Arrivo al Lago di Barcis, incantevole specchio d’acqua dolce a 402 metri di altitudine all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane; si effettuerà un’escursione in trenino alla scoperta di scorci spettacolari in una cornice naturale unica. Tempo a disposizione per la visita e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in direzione Longarone per la visita ai luoghi del disastro della Diga del Vajont, tragedia che nel 1963 provocò morte e distruzione in tutta la valle sottostante, con i paesi completamente distrutti, ora ricostruiti. Si visiterà con guida il coronamento della diga, quindi tempo a disposizione a Longarone per la visita libera e facoltativa al Museo o alla Chiesa del paese. Ora 17.30 terminate le visite, partenza per il viaggio di rientro per Belluno – Padova – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Servizi

Inclusi

Il viaggio in autopullman gran turismo come da programma

Servizio Trenino al Lago di Barcis

Ingresso con guida al Coronamento della Diga del Vajont

Esclusi

Altri ingressi (Museo a Longarone € 6 circa per persona), le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel presente programma

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso