Le perle della Toscana

Città e borghi medievali senza tempo

Viaggi guidati

170 €

11-12 settembre 2021

2 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 6.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo, via autostrada, per Padova – Bologna – Firenze – Siena. Arrivo, incontro con la guida e visita di questa bellissima città; passeggiando nelle sue caratteristiche vie medievali, lungo le quali si affacciano le botteghe, le torri ed i palazzi nobiliari, si respira un’atmosfera unica. Si visiterà il centro storico con la famosa Piazza del Campo e il complesso del Duomo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Monteriggioni e sosta per la visita con guida di questo borgo fortificato, una vera e propria città-castello, rimasta ferma nel tempo e in cui tutto ricorda il Medioevo. La sua bellezza è dovuta al fatto di essere l’unico borgo rimasto completamente intatto, con la sua cinta muraria di forma ellittica e le sue torri maestose citate persino nell’Inferno di Dante. Sistemazione in hotel a Poggibonsi o altra località nei dintorni, cena e pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Partenza per San Gimignano e sosta per la visita con guida a questo piccolo borgo arroccato e circondato da mura duecentesche, tra i colli del Chianti e della Val D’Orcia. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Volterra per la visita di questa antica città di origine etrusca, con il suo centro storico tra i più belli e affascinanti di tutta la Toscana, le mura medievali e le splendide dimore storiche. Ore 16.00 circa partenza per il viaggio di rientro via autostrada per Bologna – Padova – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Servizi

Inclusi

• Il viaggio in autopullman G.T. come da programma;
• La sistemazione in Hotel di 3 stelle in camere doppie con servizi privati
• Servizi guida come da programma
• I pasti come da programma
• Le bevande ai pasti
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

• Gli ingressi, i pasti liberi, le mance e tutto quanto non indicato espressamente nel “Comprende”.

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: 9.30-12.30