Normandia e Bretagna

Due regioni affascinanti tra storia e paesaggi unici

Viaggi guidati

1190 €

14-21 Agosto 2022

8 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 06.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman gran turismo, via autostrada, per Brescia – Milano – attraverso la Svizzera – Pranzo libero lungo il percorso – proseguimento per Digione o dintorni. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel e partenza per Caen con sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo e visita della città di Guglielmo il Conquistatore, si visiterà il centro storico con la Fortezza, la Cattedrale e l’Abbaye aux Hommes e l’Abbaye aux Femmes. Quindi sistemazione in hotel a Caen o dintorni per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO:
Prima colazione e partenza per Arromanches, mattinata dedicata alla visita dei luoghi dello sbarco degli Americani durante il II Conflitto Mondiale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Bayeux, prima città liberata dagli alleati, visita e rientro in hotel a Caen per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO:
Prima colazione e partenza per Mont Saint Michel, famosa cittadina con il suo complesso monastico, collegato alla terra ferma da una strada che durante l’alta marea viene sommersa da un braccio di mare. Arrivo, sosta per la visita e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Saint Malo’ e visita di questa splendida cittadina racchiusa tra le proprie mura. Sistemazione in hotel in una località nei dintorni, cena e pernottamento.

5° GIORNO:
Prima colazione e partenza per Morlaix, costeggiando la costa di Granito Rosa con brevi soste per ammirare le rocce. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento del viaggio verso Quimper con sosta per la visita ai famosi “Calvari Bretoni” tra cui ammireremo i piu’ rappresentativi e ancora ben tenuti di tutta la Bretagna. In serata arrivo a Quimper o altra città nei dintorni per la cena ed il pernottamento.

6°GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Quimper, il suo centro storico medievale con le tipiche case bretoni e dominato dalla grandiosa Cattedrale di St. Corentin. Quindi partenza per Concarneau, importante porto di pesca e visita a “Villa Close” racchiusa tra mura di granito. Breve sosta e continuazione per Vannes, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Tours o dintorni. Cena e pernottamento in hotel.

7°GIORNO:
Prima colazione in hotel. Partenza per Bourges, breve sosta per la visita alla famosa Cattedrale gotica e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Clermont-Ferrand – Lione. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

8°GIORNO:
Dopo la prima colazione, partenza per il viaggio di rientro verso l’Italia con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano – Verona – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Servizi

Inclusi

• Il viaggio in autopullman GT come da programma
• La sistemazione in hotel di 3 stelle (in alcune località l’hotel potrà essere di 2 stelle comunque equivalente nei servizi a una categoria 3 stelle) in camere doppie con servizi privati
• I pasti come da programma
• Visite e servizi guida come da programma
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

• Le bevande, le mance, gli ingressi, le escursioni facoltative, i pranzi liberi e tutto quanto non indicato nel “Comprende”

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso