Praga, Budapest e Bratislava

Le Capitali Imperiali dell’Est Europa

Viaggi guidati

930 €

6-12 Agosto 2022

7 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 05.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo, via autostrada, per Verona – Brennero – Monaco. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Praga, sistemazione per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida. Costruita su cinque colline, la “Città Aurea” s’estende sulle due rive della Moldava, attraversata da numerosi ponti, il più antico dei quali è il Ponte Carlo che risale al 1357. La capitale della Repubblica Ceca offre un complesso notevole di storici monumenti, d’artistici edifici barocchi, di cattedrali famose. Si visiterà il Hradcany, già Palazzo Reale con la Cattedrale di S. Vito, Mala Strana e il Ponte Carlo. Cena tipica in ristorante. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO:
Dopo la prima colazione, continuazione della visita della città con guida: Piazza Venceslao, animato centro nella vecchia città con il famoso Orologio Astronomico, quindi visita al Ghetto Ebraico con l’antico cimitero e la Sinagoga. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO:
Dopo la prima colazione partenza per Bratislava, la capitale della Repubblica Slovacca sulle rive del Danubio. Arrivo e pranzo libero. Nel primo pomeriggio breve visita con guida della città con il suo centro storico, dove si potranno ammirare il Duomo di San Martino, il Palazzo del Primate, la Chiesa dei Francescani. Quindi proseguimento del viaggio entrando nella suggestiva terra ungherese fino a Budapest, la “Perla” del Danubio. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida della parte antica di Budapest denominata “Buda”, ricca di monumenti e piazze; si visiterà l’antica Chiesa gotica di Matyas, dove furono incoronati Re e Regina d’Ungheria Francesco Giuseppe e Sissi, la Piazza della Santissima Trinità e il Bastione dei Pescatori. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di “Pest” che si estende sulla riva sinistra del fiume ed è considerato il settore moderno della città: si visiterà il Ponte delle Catene, l’elegante Viale Andrassy e Piazza Roosevelt. In serata cena tipica con musica zigana. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione della visita guidata di Pest con la Basilica di Santo Stefano, la Sinagoga (esterno) e il Parlamento, maestoso edificio di fine Ottocento in stile neo-gotico (esterno). Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio si effettuerà una suggestiva navigazione in battello sul Danubio, quindi tempo a disposizione per visite individuali o shopping. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7° GIORNO:
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il viaggio di rientro in Italia. Sosta a Tihany, località sul lago Balaton e visita libera del caratteristico paesino con le sue casette tipiche costruite con i tetti fatti di canne. Quindi proseguimento del viaggio verso Lubiana – pranzo libero durante il percorso – Trieste – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Servizi

Inclusi

• Il viaggio in autopullman Gran Turismo come da programma
• La sistemazione in hotel di 4 stelle in camere doppie con servizi privati
• I pasti come da programma
• Servizi guida come da programma
• Navigazione sul Danubio a Budapest come da programma
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

• Le bevande, altri ingressi, i pranzi liberi, le mance, e tutto quanto non indicato nel “Comprende”

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso