Weekend in libertà

Roma

La Città Eterna

Tutto l’anno

3/4 giorni 

Treno

Roma, la città eterna. La capitale italiana che ha fatto innamorare tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo con la sua storia, la sua arte e la sua architettura, considerata un museo a cielo aperto. La maggior parte delle sue attrazioni possono essere raggiunte a piedi o con i mezzi di trasporto

Il suo centro storico, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede dentro la città e alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura, è tra i 55 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List.

La lista delle cose da vedere nella Città Eterna potrebbe non finire mai. L’interesse archeologico e storico viene soddisfatto dal Colosseo, i Fori Imperiali e il Palatino, simboli della grandezza dell’impero. La via Appia antica e le terme di Caracalla mostrano la vita dei patrizi romani. Roma è nelle sontuose piazze barocche e nelle fontane, da Piazza di Spagna a Piazza Navona, da Fontana di Trevi a Piazza del Popolo. Tutte provocano emozioni intense ed evocano una grandezza che ha lasciato tracce indelebili.

Imperdibili le grandi chiese come San Pietro, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore, dove si respira un misticismo esaltato da opere d’arte sublimi. Archeologia e fede si fondono in un’emozionante visita alle Catacombe sulla via Appia.

Come in tutte le capitali europee che non si fermano mai, cose da fare a Roma ce ne sono all’infinito. Una visita di Roma non è completa se non si prova la vera cucina romana: ideali le trattorie del Testaccio oppure un tour di street food tipico assaggiando on the road la pizza bianca con la mortadella, il baccalà fritto, il supplì di riso o i maritozzi con la panna.

E poi Roma vuol dire shopping: da quello più chic di Via Condotti ai mercati rionali, dove scovare oggetti unici a un costo abbordabile.

TI CONSIGLIAMO: Weekend Treno + 2 notti in Hotel

Cose da fare

ALMENO UNA VOLTA A ROMA…

  • Visitare i Musei Vaticani
  • Passeggiata a Trastevere
  • Ammirare il panorama del Pincio
  • Visitare l’Ara Pacis
  • Fare un giro in risciò a Villa Borghese
  • Visitare Palazzo Madama
  • Mangiare la pizza di Bonci
  • Guardare il Cupolone dalla serratura della Villa del Priorato dei Cavalieri di Malta dall’Aventino

Richiedi un preventivo personalizzato per questa proposta

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: 9.30-12.30