Salerno e Cilento

Benvenuti al Sud, tra storia e panorami mozzafiato

Viaggi guidati

655 €

8-12 agosto 2021

5 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 6.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman GranTurismo, via autostrada, per Bologna – Firenze – Roma – pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Salerno. Arrivo e breve visita con guida di questa incantevole città che si affaccia sull’omonimo Golfo, incastonata tra le bellezze della Costa d’Amalfi e il Cilento; si effettuerà una passeggiata alla scoperta del centro storico con il Duomo e sul lungomare. Continuazione quindi del viaggio per Paestum o dintorni e sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida di Paestum, l’antica Poseidonia di origine greca alle porte del Cilento, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Possibilità di visitare il complesso archeologico meglio conservato della Magna Grecia, ammirando i tre templi dorici situati nell’area sacra: il Tempio di Hera, il Tempio di Atena e il Tempio di Poseidone. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Agropoli, grazioso borgo marinaro, situato nella parte nord del Cilento, un trionfo di vicoli, casette ricavate nella roccia e “scalinatelle” scoscese che sembrano tuffarsi nell’azzurro del mare. Infine breve sosta per la visita di Castellabate, annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”, famoso per essere stato il set del film “Benvenuti al Sud”. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione con guida a Palinuro, piccola località balneare, conosciuta in tutto il mondo e ogni anno visitata da migliaia di turisti che vengono per ammirare questa perla naturalistica. Possibilità di fare una passeggiata o di passare qualche ora al mare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione in barca alla scoperta della Grotta Azzurra e altre meraviglie come l’Architiello (detto anche Finestrella), formazione creata dall’erosione del vento, lo Scoglio del Coniglio e l’Arco Naturale, capolavoro della natura. Rientro quindi in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in pullman a Maratea e visita con guida a questa città detta la “Città delle 44 chiese”, così denominata per le sue numerose chiese, cappelle e monasteri, costruite in epoche e stili diversi, di cui molte di esse rappresentano un notevole patrimonio artistico-religioso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Padula e visita alla famosa Certosa di San Lorenzo, riconosciuta nel 1998 patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino breve sosta a un caseificio della zona dove viene prodotta la “Mozzarella di Bufala”, eccellenza gastronomica italiana famosa in tutto il mondo; tempo a disposizione per la visita e per la degustazione. Partenza quindi per il viaggio di rientro in direzione Roma con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio continuazione, via autostrada, per Firenze – Bologna – località di partenza. Arrivo previsto in tarda serata.

Servizi

Inclusi

• Il viaggio in autopullman G.T. come da programma;
• La sistemazione in Hotel di 3 stelle in camere doppie con servizi privati;
• I pasti come da programma
• Servizi guida e visite come da programma
• Escursione in barca a Palinuro come da programma
• Visita e degustazione presso Caseificio
• Ingresso alla Certosa di Padula
• Le bevande ai pasti (1/2 di acqua e 1/4 di vino)
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

• Ingresso al Parco Archeologico di Paestum (€ 12 circa per persona), altri ingressi, le mance, le escursioni facoltative, i pranzi liberi e tutto quanto non indicato nel “Comprende”.

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: 9.30-12.30