Sicilia autentica

Uno scrigno d’arte nel Mediterraneo

Viaggi guidati

885 €

7-13 agosto 2021

7 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 06.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo, via autostrada, per Bologna – Firenze – Roma. Pranzo libero lungo il percorso. Quindi continuazione del viaggio per Napoli – Padula o dintorni. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio in direzione Cosenza – Reggio Calabria. Pranzo libero lungo il percorso. Tratta in traghetto per la Sicilia e continuazione fino a Siracusa, una delle città più antiche del mezzogiorno, uno scrigno di tesori d’Arte. Tempo permettendo inizio della visita della città e sistemazione in hotel in città o nei dintorni. Cena e pernottamento.

3° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida della città con il Duomo, la Fontana Aretusa, il bel Palazzo del Senato e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Noto e visita del centro storico, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia. Continuazione per Ragusa o dintorni, cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Al mattino visita con guida di Ragusa, antichissima città ricostruita dopo il terremoto del 1693. Proseguimento per Modica e visita al suo centro storico con la settecentesca chiesa di San Giorgio e la lunga scalinata. Quindi sosta a Scicli, capolavoro d’arte barocca e scenario delle vicende del “Commissario Montalbano”. Continuazione per Agrigento, arrivo e sistemazione in hotel nei dintorni. Cena e pernottamento.

5° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guida alla famosissima “Valle dei Templi”, splendido sito archeologico di Tempi Dorici, patrimonio dell’Unesco. Partenza per Selinunte e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita ai tre Templi Orientali, l’Acropoli, che sorgeva in alto, a picco sul mare e il Santuario della Maloforos, la Dea del Melograno. Continuazione per Palermo, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida di Monreale con il suo celebre Duomo dagli splendidi mosaici. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo la splendida città di Palermo: Quattro Canti, Via Maqueda, San Cataldo, San Giovanni degli Eremiti. Nel tardo pomeriggio trasferimento al Porto di Palermo e imbarco sulla Nave-traghetto per Napoli. Cena libera e pernottamento a bordo.

7° GIORNO:
Prima colazione libera in nave. Sbarco a Napoli e proseguimento in autopullman via autostrada per Orvieto. Pranzo libero. Quindi proseguimento per Firenze – Bologna – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Servizi

Inclusi

• Il viaggio in autopullman Gran Turismo come da programma
• Servizio traghetto Reggio Calabria / Messina come da programma
• La sistemazione in hotel di 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati
• I pasti come da programma
• Servizi guida come da programma
• Il passaggio marittimo Palermo / Napoli con sistemazione in cabine doppie con servizi privati.
• Le bevande ai pasti (1/4 di vino e 1/2 di acqua)
• Ingressi a Monreale e alla Valle di Templi di Agrigento
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

• Altri ingressi, i pranzi liberi, la cena e la prima colazione a bordo della nave, le mance e tutto quanto non indicato nel “Comprende”

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: 9.30-12.30