Tour del Molise

Borghi e antiche tradizioni

Viaggi guidati

640 €

23-26 Agosto 2023

4 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 05.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman gran turismo, via autostrada per Bologna – Ancona – pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Termoli, antico borgo medievale marinaro, delimitato da un muraglione che cade a picco sul mare, circondato da mura e torrioni a strapiombo sul mare, fatti erigere da Federico II. Visita esterna al castello Svevo e alla Cattedrale di S. Basso. Trasferimento in hotel a Campobasso o dintorni. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Visita con guida di Campobasso al nucleo storico, al Castello Monforte e all’interessante Museo Sannitico che conserva reperti appartenenti a questo illustre popolo (escluso con supplemento). Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione a Casalciprano con un centro storico immutato nel tempo e in esso si sviluppa un originalissimo museo della memoria contadina a cielo aperto (escluso con supplemento). Proseguimento per Oratino il quale rientra tra i borghi più belli d’Italia, infatti il suo centro storico è ricco di manufatti di pietra, non a caso sono stati famosi nel passato gli scalpellini di Oratino, il belvedere è sensazionale affaccia su una vallata punteggiata da decine di paesi molisani. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Escursione a Pietrabbondante e sosta per la visita dell’Area archeologica “Bovianum Vetus” che conserva i resti di quello che fu probabilmente il più importante Santuario dei Sanniti (escluso con supplemento). Trasferimento ad Agnone, caratteristico centro dell’alto Molise ricco di opere d’arte, di artigianato e gastronomia tipica. Pranzo in ristorante. Visita guidata della cittadina. Visita alla più Antica Pontificia Fonderia di Campane del mondo con spiegazione, da parte di un esperto artigiano, delle diverse fasi della lavorazione delle campane con le antiche e suggestive tecniche della fusione del bronzo (esclusa con supplemento). Visita ai principali monumenti del centro storico e sosta in un caseificio artigianale per degustare le famose stracciate e caciocavalli. Partenza per il rientro e breve sosta a Castelpetroso per la visita al Santuario dell’Addolorata, costruita in fantasioso stile gotico, dove nel 1888 avvennero le prime apparizioni della Madonna Addolorata. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Partenza per Isernia visita guidata del centro storico e ai principali monumenti Fontana Fraterna, Piazza Celestino V, Chiesa e Monastero di Santa Chiara, Piazza X Settembre, Cattedrale, Corso Marcelli, Piazza Trieste e Trento, Chiesa e Convento di S. Francesco (esterno). Partenza per il viaggio di rientro con sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Continuazione quindi per Firenze – Bologna – località di partenza. Arrivo previsto in tarda serata.

Servizi

Inclusi

  • Il viaggio in autopullman T. come da programma;
  • La sistemazione in Hotel di 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati;
  • I pasti come da programma
  • Servizi guida come da programma
  • Le bevande ai pasti (1/2 di acqua e 1/4 di vino)
  • Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

  • Gli ingressi, le mance, i pranzi liberi, le escursioni facoltative e tutto quanto non indicato nel “Comprende”

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso