Tour della Puglia con il Salento e Matera

Città e borghi pugliesi con il fascino di Matera

Viaggi guidati

590 €

8-12 agosto 2021

5 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 06.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo, via autostrada, per Padova – Bologna – Rimini – San Benedetto del Tronto o dintorni. Pranzo in ristorante. Quindi continuazione del viaggio per San Giovanni Rotondo. Arrivo nel tardo pomeriggio e tempo a disposizione per la visita libera al Santuario di Padre Pio, una della più importanti mete di Pellegrinaggio in Italia. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO:
Dopo la prima colazione partenza per Castel del Monte, incontro con la guida e visita di questo misterioso edificio ottagonale che unisce il rigore delle forme ad arcani simbolismi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Alberobello, sosta per la visita con guida al pittoresco centro delle Murge; i Rioni dei Monti e Aia Piccola, composti da oltre mille trulli uniti a gruppi ed allineati lungo le viuzze scoscese e tortuose che si arrampicano sulla collina. Terminata la visita proseguimento quindi per Cisternino/Fasano o dintorni, cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO:
Dopo la prima colazione, partenza per Lecce. Visita guidata a questa bellissima città del Salento con i suoi splendidi edifici barocchi, definita anche la Firenze del Sud. Proseguimento per Otranto e visita di questo bellissimo borgo bizantino chiamato la “Porta d’Oriente”, quindi continuazione per Ostuni “Città Bianca”, incantevole borgo medievale ricco di stradine e abitazioni imbiancate con la calce in un dedalo che ricorda una Casbah araba. Tempo per la disposizione per la visita. Pranzo libero in corso di escursione. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza per Matera, arrivo e visita con guida di questa antica città, chiamata la “Città dei Sassi”, il nome deriva gli storici rioni “Sassi”, uno dei nuclei abitativi più antichi al mondo, riconosciuti come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Nel pomeriggio ultimate le visite, rientro in Puglia con breve sosta a Locorotondo, considerato uno dei Borghi più belli d’Italia, caratterizzato da una particolare pianta circolare, dal quale è possibile godere il panorama dalla Valle d’Itria. Rientro quindi in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO:
Dopo la prima colazione, partenza per il viaggio di rientro via autostrada per Pescara (sosta per il pranzo libero lungo il percorso) – Rimini – Bologna – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Servizi

Inclusi

• Il viaggio in autopullman GT come da programma
• La sistemazione in hotel di 3 stelle in camere doppie con servizi privati
• Servizi guida come da programma
• I pasti come da programma
• Le Bevande ai pasti (1/4 di vino e 1/2 di acqua)
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

• Gli ingressi, le mance, i pranzi liberi e tutto quanto non indicato nel “Comprende”

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: 9.30-12.30