Tour dell’Islanda

Terra di vulcani e ghiacciai

Viaggi guidati

3100 €

1-8 Agosto 2022

8 Giorni 

Aereo

1° GIORNO:
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti e trasferimento in Aeroporto, quindi partenza con il volo per Reykjavik (con possibile scalo). Cena libera. Arrivo in nottata, trasferimento in hotel e pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Si inizia la visita con la Penisola di Reykjanes, zona geotermica di grande interesse considerata UNESCO Global Geoparco. Sosta al ‘Bridge between Continents’, il ponte sospeso tra due continenti da dove si vede distintamente la faglia che separa la placca euroasiatica da quella nordamericana. Si continua verso il famoso “Golden Circle”, uno dei più conosciuti itinerari turistici dell’Islanda. Visita a Thingvellir, sede dell’antico Parlamento Islandese, si continua con la visita a Geysir, dove un breve sentiero passa tra le bocche dei diversi geyser, il più famoso è Strokkur il cui getto di acqua calda può raggiungere i 30 metri di altezza. Ultima tappa è la cascata Gullfoss, la cascata d’oro generata dal fiume Hvita che, con un doppio salto, si incunea in una profonda e stretta gola continuando la sua corsa verso l’oceano. Proseguimento lungo la costa meridionale, con soste alle cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Il viaggio prosegue lungo la costa Sud dell’Isola, area appartenente al Katla Geopark che include, tra gli altri, i vulcani Katla e Eyjafjallajökull. Durante il percorso si incontrano il promontorio di Dyrholaey, il villaggio di Vik, le distese di sabbia nera del Myrdalsandur, i campi di lava di Eldhraun. Si raggiunge la zona di Kirkjubaejarklaustur, avvicinandosi al Parco Nazionale del Vatnajökull. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Visita al Parco Nazionale del Vatnajökull, istituito nel 2008 includendo anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur, ha un’estensione di oltre 12.000 chilometri quadrati che lo rende il parco nazionale più esteso d’Europa. La figura dell’imponente ghiacciaio Vatnajokull ci accompagnerà per buona parte della giornata, le cui tappe principali sono il Parco di Skaftafell e la Laguna Glaciale di Jokulsarlon. Jokulsarlon è caratterizzata da numerosi piccoli iceberg che galleggiano sulla laguna fino a raggiungere il mare. Breve navigazione tra i ghiacci della laguna, a bordo di battello anfibio. Proseguimento verso l’area di Hornafjordur. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Si continua il viaggio verso nord, percorrendo parte dell’interno desertico fino a Möðrudalur; si prosegue verso nord fino a Dettifoss, la cascata più potente d’Europa: il boato e la forza con cui l’acqua si getta nella gola sono impressionanti. Proseguimento verso la zona del Lago Myvatn, area importante dal punto di vista geotermico e
vulcanico, caratterizzata da formazioni laviche, pseudo-crateri, con l’inconfondibile sagoma del vulcano Krafla sullo sfondo. Soste presso i punti di principale interesse quali il promontorio lavico di Höfði, la cui costa è punteggiata da spettacolari pilastri di lava, la Fortezza Oscura di Dimmuborgir e le solfatare di Namaskard, chiamata la ‘Cucina del Diavolo’. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza per la cascata di Godafoss, detta la Cascata degli Dei, sosta per la visita, quindi si raggiungerà Akureyri, visita panoramica della cittadina e proseguimento del viaggio verso nord ovest. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza per il rientro nella capitale con arrivo a Reykjavik previsto nel pomeriggio, breve giro panoramico in pullman e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per attività individuali. Cena libera. Pernottamento.

8° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per il volo verso l’Italia (con possibile scalo). All’arrivo proseguimento per le località di partenza.

Attenzione: Gli orari dei voli aerei non sono ancora definiti, saranno garantiti nell’arco delle 24 ore del giorno di partenza/arrivo previsti e comunque in tempo utile per effettuare le visite indicate nel programma. (Nel caso di scali aerei, potrebbero verificarsi negli aeroporti alcune ore di attesa)

Servizi

Inclusi

• I trasferimenti da e per gli aeroporti sia in Italia che in Islanda
• Il volo come da programma con franchigia bagaglio di Kg 20 per persona per bagaglio
• Tutti i trasferimenti previsti in programma
• La sistemazione in hotel di 3 stelle in camere doppie con servizi privati
• I pasti come da programma
• Servizi guida e visite come da programma
• Navigazione nella laguna glaciale come da programma
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)
• Tasse aeroportuali (soggette a modifiche)

Esclusi

• Le mance, le bevande, eventuali ingressi, i pasti liberi, eventuale aumento tasse aeroportuali, le escursioni facoltative e tutto quanto non indicato nel “Comprende”

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso