Tour Lazio – Città, borghi e castelli

Itinerario inedito fra tradizioni, storia e arte

Viaggi guidati

505 €

25-28 Agosto 2022

4 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 5.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo, via autostrada, per Bologna – Firenze – Tivoli. Arrivo e pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Villa d’Este, grandiosa dimora rinascimentale, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità; visita libera della Villa con i suoi splendidi giardini all’italiana, un trionfo di fontane, cascate e giochi d’acqua. Terminata la visita, proseguimento in pullman per Fiuggi o altra località nei dintorni e sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Subiaco, sosta per la visita al famoso Monastero di San Benedetto, uno dei più significativi luoghi spirituali in Italia; edificato quasi mille anni fa, custodisce la grotta in cui il giovane Benedetto da Norcia trascorse un periodo di vita eremitica. Sosta per la visita e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Cervara, visita a questo borgo unico e straordinario, arroccato lungo le pendici dei Monti Simbruini; questo magnifico borgo nei secoli ha attirato artisti da tutta Europa, incantati dalla sua bellezza. Ultimate le visite, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione nella zona dei Castelli Romani, territorio ricco di borghi storici ed eccellenze gastronomiche. Partenza per Castel Gandolfo, grazioso borgo affacciato sul Lago di Albano e conosciuto soprattutto per essere, da secoli, la residenza estiva dei Papi; sosta per la visita al centro storico, un vero gioiello nominato anche uno dei borghi più belli d’Italia. Pranzo in ristorante in una località nei dintorni con menù tipico. Nel pomeriggio proseguimento per Ariccia, sosta per la visita al centro storico con Palazzo Chigi, grande esempio di architettura barocca seicentesca; continuazione per Nemi, borgo medievale da cui si gode una vista stupenda sul lago. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Anagni, la “Città dei Papi”, ricca di arte e di storia, adagiata sulle colline della Ciociaria e che diede i natali a ben quattro papi; si visiterà la Cattedrale romanica di Santa Maria con pavimento cosmatesco e una splendida cripta affrescata, il Palazzo di Papa Bonifacio VIII, concludendo con una passeggiata nel centro storico medievale. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro in direzione Firenze – Bologna – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Servizi

Inclusi

• Il viaggio in autopullman G.T. come da programma;
• La sistemazione in Hotel di 3 stelle in camere doppie con servizi privati;
• I pasti come da programma
• Servizi guida come da programma
• Le bevande ai pasti (1/4 di vino e 1/2 di acqua)
• Ingresso a Villa d’Este
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

• Altri eventuali ingressi, le mance, i pranzi liberi e tutto quanto non indicato nel “Comprende”.

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso