Val d’Orcia con Passeggiata sulla Via Francigena

Una passeggiata tra panorami sospesi nel tempo

Viaggi guidati

166 €

26-27 marzo 2022

2 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Ore 6.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo, via autostrada, per Padova – Bologna – Firenze. Proseguimento quindi per la Val d’Orcia, alla scoperta di paesaggi naturali unici al mondo e borghi senza tempo. Si effettuerà una sosta alla Cappella della Madonna di Vitaleta raggiungibile dopo una breve passeggiata, si prosegue quindi per San Quirico d’Orcia, incantevole borgo costruito in cima a una piccola collina; la sua posizione sopraelevata offre viste mozzafiato sulla valle, uno dei luoghi più fotografati della Toscana. Da qui si parte per una suggestiva passeggiata sulla famosa Via Francigena (5 km – 1 ora e mezzo di cammino circa), sulle orme dei Pellegrini medievali che raggiungevano Roma partendo dal Nord Europa. Arrivo a Bagno Vignoni, originale borgo medievale dove nel suo centro storico si trova un’enorme vasca dove sfocia una falda sotterranea di origine vulcanica. Tempo a disposizione per la visita e trasferimento in hotel in una località nei dintorni per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Partenza per Pienza e sosta per la visita con guida di questa incantevole località, detta la “Perla del Rinascimento”. Continuazione quindi per Montepulciano e pranzo libero. Nel pomeriggio visita a questo antico borgo medievale e terra di uno dei vini rossi più importanti d’Italia. Ore 16.30 circa partenza per il viaggio per Bologna – Padova – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Nota bene: Per le passeggiate si consigliano calzature adeguate. Per chi non vuole effettuare il percorso a piedi, è possibile utilizzare il pullman.

Per partecipare a questo viaggio è necessario il GREEN PASS (15 giorni dopo il ciclo vaccinale completato o entro 6 mesi dalla guarigione)

Servizi

Inclusi

• Il viaggio in autopullman G.T. come da programma;
• La sistemazione in Hotel di 3 stelle in camere doppie con servizi privati;
• I pasti come da programma
• Servizi guida come da programma
• Le bevande ai pasti (1/4 di vino e 1/2 di acqua)
• Assicurazione medico-bagaglio base (vedi le Condizioni di Assicurazione sul Catalogo)

Esclusi

• Gli ingressi, i pasti liberi, le mance e tutto quanto non indicato espressamente nel “Comprende”.

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso